Aria Compressa Torna alla Homepage Contatti Credits
 
 
 
Home » Notizie
28 Maggio 2024
L'ultima release del software di virtualizzazione fault-tolerant basato su Linux di Stratus aumenta le capacità dell'infrastruttura edge

Stratus Redundant Linux 3.0 e Stratus everRun 8.0 potenziano il supporto per piattaforme aperte, semplificano la gestione dell'infrastruttura edge e offrono fino al 30% in più di incremento delle prestazioni del sistema operativo.

Stratus Technologies Inc. ("Stratus"), una società di SGH (Nasdaq: SGH) e leader mondiale nella realizzazione di piattaforme informatiche semplificate, protette e autonome per l'edge e il data center, ha annunciato il rilascio di Stratus Redundant Linux (SRL) 3.0, l'ultima versione del suo sistema operativo basato su Linux per la piattaforma Stratus ztC Edge™, e di everRun® 8.0, la più recente release del software di disponibilità continua dell'azienda, che fornisce prestazioni fault tolerant su infrastrutture di calcolo eterogenee basate su x86.

"L'ultima versione rilasciata da Stratus del suo software di disponibilità continua con virtualizzazione integrata è per noi fondamentale al fine di continuare a gestire un ambiente Linux e, allo stesso tempo, ottenere maggiori prestazioni e sicurezza, abilitando modalità multiple di macchine virtuali e permettendo agli utenti di disporre di maggiori funzionalità in diversi scenari", ha dichiarato Wei Zhang, Industrial Computing Product Manager, di Shanghai Hi-Tech Control System Co. “Inoltre, l'interfaccia RESTful API aperta può essere integrata con più sistemi IT e OT per facilitare il monitoraggio e la manutenzione da parte del personale OT sul campo. Il software everRun di Stratus sarà utilizzato in più settori per aiutare i clienti a migliorare la continuità operativa e a risparmiare sui costi".

Stratus continua il proprio impegno nello sviluppo di Linux utilizzando la distribuzione Ubuntu per offrire una combinazione unica di fault tolerance e virtualizzazione integrate in un ambiente aperto. SRL 3.0 ed everRun 8.0 semplificano la gestione dell’edge, migliorano la sicurezza e aumentano le prestazioni fino al 30% rispetto alle versioni precedenti, consentendo agli utenti di eseguire più applicazioni mission-critical senza downtime o perdita di dati.

“Le aziende devono far fronte a una duplice sfida, modernizzare rapidamente la loro infrastruttura edge e garantire la massima affidabilità della loro infrastruttura di calcolo sottostante per innovare con il software e sfruttare i dati edge per ottenere informazioni", ha dichiarato Craig Resnick, Vice President of Consulting di ARC Advisory Group. "Essere in grado di farlo in ambienti aperti che semplificano la gestione e riducono le dipendenze dall'IT è fondamentale per creare aziende più agili e resilienti".

 

Gestibilità semplificata all’edge e aumento delle prestazioni fino al 30% con Stratus Redundant Linux 3.0
Stratus Redundant Linux è il sistema operativo (OS) di ztC Edge che offre sia la virtualizzazione integrata che l'alta disponibilità e la fault tolerance. Utilizzando ztC Edge, le aziende sono in grado di implementare un'infrastruttura di edge computing per eseguire applicazioni mission-critical senza tempi di inattività o perdita di dati anche al di fuori dell'azienda come, ad esempio, nelle sedi distaccate, nelle filiali o nei siti industriali più difficili dove il personale IT è limitato.
Stratus ztC Edge è progettato per consentire ai team OT e IT di modernizzare e scalare rapidamente l'infrastruttura edge per ottenere operazioni più efficienti, flessibili e a prova di futuro. SRL 3.0 è compatibile con le piattaforme ztC Edge 100i, 110i, 200i e 250i.

 

Le nuove funzionalità e i miglioramenti apportati da SRL 3.0 alla piattaforma ztC Edge includono:
• nuove API per una gestione avanzata dell'edge - SRL 3.0 aggiunge più di due dozzine di chiamate RESTful API per la gestione remota e la visibilità sullo stato della piattaforma dalle sale di controllo locali, dal cloud o dai centri operativi single-pane-of-glass. Queste API semplificano la gestione delle piattaforme Stratus ztC Edge e consentono agli utenti finali di gestirle insieme ad altri dispositivi utilizzando i loro strumenti IT preferiti;

• aumento delle prestazioni fino al 30% - L'ultima versione di SRL offre una maggiore efficienza di elaborazione, che si traduce in un significativo aumento delle prestazioni rispetto alle piattaforme ztC Edge che eseguono versioni precedenti di SRL;

• supporto per un maggior numero di sistemi operativi guest Linux - SRL 3.0 amplia l'elenco dei sistemi operativi guest supportati, includendo le più recenti varianti di Linux come CentOS Stream, Oracle Enterprise Linux, Red Hat Enterprise Linux e Ubuntu Server. Per l'elenco completo dei sistemi operativi guest Windows e Linux supportati da SRL 3.0, visitate la pagina di supporto dei sistemi operativi guest di Stratus ztC Edge;

• macchine virtuali non ridondate per casi d'uso di cybersecurity - Gli utenti finali hanno la possibilità di designare alcune macchine virtuali (VM) come non ridondate in una configurazione ztC Edge a distribuzione accoppiata/duale. Questa funzionalità consente ai team IT di prevenire la diffusione di malware impostando una singola macchina virtuale non ridondata per la scansione delle minacce e il monitoraggio del traffico unidirezionale;

• passaggio allo sviluppo basato su Ubuntu Linux - Con SRL 3.0, Stratus è passata dal precedente sviluppo Linux basato su CentOS a Ubuntu Linux, che è la versione più diffusa e popolare di Linux. Questo cambiamento garantisce una roadmap a lungo termine per lo sviluppo di Linux così come un supporto regolare per le vulnerabilità ed esposizioni comuni (CVE) e altre patch.

Prestazioni Fault-Tolerant ampliate per infrastrutture x86 nuove ed esistenti con everRun 8.0

Il software everRun di Stratus garantisce la fault tolerance alle infrastrutture IT eterogenee in un ambiente Linux aperto e basato su standard, garantendo che le applicazioni continuino a funzionare senza interruzioni o perdite di dati. Inoltre, consente alle organizzazioni di portare le caratteristiche e le funzionalità di SRL 3.0 e la sua fault tolerance e virtualizzazione basata su Linux alle infrastrutture server Intel x86 nuove ed esistenti. Inoltre, everRun 8.0 aggiunge il supporto per la linea di processori server Xeon® Scalable di quarta generazione di Intel.
Come licenza perpetua, everRun 8.0 è disponibile per il download e l'aggiornamento senza alcun costo per i clienti con contratto di assistenza Stratus.


Informazioni su Stratus
Per le aziende che stanno trasformando digitalmente le proprie attività con obiettivi di massimizzazione delle prestazioni e minimizzazione dei rischi, Stratus, una società di SGH, assicura la disponibilità continua delle applicazioni business-critical offrendo piattaforme Edge Computing zero-touch semplici da implementare, protette e autonome. Da 40 anni, Stratus fornisce soluzioni di elaborazione dati zero-touch affidabili e ridondanti, consentendo alle aziende globali incluse nella prestigiosa lista Fortune 500 così come alle piccole e medie imprese, di trasformare da remoto e in modo sicuro i dati in informazioni fruibili a livello di Edge, cloud e data center, garantendo tempi di attività ed efficienza. Visitate https://www.stratus.com o seguiteci su Twitter  @StratusAlwaysOn  e LinkedIn @StratusTechnologies
Stratus, ztC Edge ed everRun sono marchi di proprietà di Stratus Technologies Ireland Ltd., una società interamente controllata da SMART Global Holdings, Inc. Tutti gli altri loghi, nomi commerciali e marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari. Non viene fatta alcuna rivendicazione in merito.

 
 
Emme.Ci. Sas - Via Motta, 30 - 20069 Vaprio d'Adda (MI)