Nel 2023, WELTEC BIOPOWER GmbH si è separata da WELtec Holding GmbH. Nell'ambito di questa separazione nel luglio 2025, WELtec Holding ha cambiato nome in Nexogas Holding GmbH. WELTEC BIOPOWER rimane indipendente.
“Il nostro core business è e rimane la progettazione e la costruzione di impianti a biogas moderni ed efficienti, dalla progettazione alla messa in servizio", spiega il management di WELTEC BIOPOWER.
A differenza di Nexogas, che gestisce impianti a biogas e produce energia e la cui struttura azionaria è composta da investitori finanziari, WELTEC BIOPOWER GmbH, con sede a Vechta, si concentra sulla progettazione, la costruzione e l'ulteriore sviluppo delle tecnologie del biogas.
Esperienza globale e competenza tecnologica
Dalla sua fondazione, WELTEC BIOPOWER ha costruito oltre 400 impianti a biogas in 27 paesi in tutto il mondo. La sua unità di assistenza garantisce inoltre ai clienti di beneficiare delle prestazioni ottimali degli impianti a lungo termine. In qualità di produttore, WELTEC sviluppa e costruisce impianti, si assicura i diritti tecnici e introduce innovazioni sul mercato. I gestori, invece, si concentrano sulla gestione economica degli impianti esistenti e sulla commercializzazione dell'energia prodotta.
Diritti tecnici e continuità dei fornitori
Tutti i diritti tecnici sugli impianti sviluppati e costruiti da WELTEC BIOPOWER sono di proprietà esclusiva dell'azienda. Inoltre, WELTEC BIOPOWER continuerà a collaborare con i suoi partner anche in futuro. Questi rapporti di lunga data con i fornitori garantiscono una comprovata qualità e affidabilità "Made in Germany".
Con questa dichiarazione, WELTEC BIOPOWER ribadisce che la costruzione indipendente di impianti, l'esperienza internazionale e le partnership affidabili sono la base del suo successo, oggi e in futuro.
L'azienda
Fin dalla sua fondazione nel 2001, il Gruppo WELTEC, con sede a Vechta, in Bassa Sassonia, contribuisce al successo della transizione energetica. L'azienda specializzata è diventata uno dei principali fornitori mondiali di impianti a biogas e biometano. Con la progettazione, la pianificazione e la costruzione di moderni impianti energetici, nonché servizi completi e concetti di utilizzo sostenibile per i flussi in uscita, WELTEC accompagna i progetti dall'idea iniziale fino alla messa in funzione da parte del cliente.
Un punto di forza particolare di WELTEC BIOPOWER è la sua competenza tecnologica: tutte le soluzioni impiantistiche vengono sviluppate, progettate e implementate internamente con competenze interdisciplinari. Questa competenza interna consente di pianificare progetti complessi con precisione, adattandoli individualmente e supportandoli tecnicamente a lungo termine. L'utilizzo di tecnologie in acciaio inossidabile garantisce un utilizzo flessibile del substrato, un'installazione rapida e senza sforzi e uno standard qualitativo costantemente elevato indipendentemente dalla posizione. Per garantire l'efficienza economica, WELTEC offre servizi meccanici e biologici dopo la messa in servizio.
Per WELTEC, la vicinanza a clienti e investitori è di fondamentale importanza. Tra queste figurano aziende operanti nei settori dei rifiuti e dell'alimentazione, dell'agricoltura e del trattamento delle acque reflue. Con una rete globale di vendita e assistenza, l'azienda ha costruito oltre 400 impianti energetici in 27 paesi e 5 continenti.
|