Aria Compressa Torna alla Homepage Contatti Credits
 
 
 
Home » Notizie
5 Maggio 2021
Ben 746 i partecipanti a MCM Web Edition!

Si è chiusa con numeri eccellenti la giornata verticale MCM Web Edition, mostra convegno dedicata a tutti gli operatori professionali del mondo della manutenzione industriale e asset management, a coprire le soluzioni per 4.0 e Diagnostica che si è svolta lo scorso 15 aprile.

I numeri dei partecipanti hanno senz’altro premiato l’evento: ben 746 sono risultati gli operatori professionali presenti alla giornata online, incentrata sulle tematiche della digitalizzazione e delle tecnologie diagnostico - predittive.
Con un’industria sempre più connessa grazie alle tecnologie abilitanti di "Industria 4.0" è possibile far evolvere gli approcci manutentivi verso la predizione del guasto e il miglioramento continuo del processo manutentivo rivolto a tutto il ciclo di vita del sistema e dell’infrastruttura di produzione.
In questo approccio “Manutenzione 4.0” si integrano aspetti tecnici e ingegneristici con altri gestionali ed economici, dando vita a nuovi modelli e processi di Manutenzione Integrata, in cui si vanno a declinare anche interventi di diagnostica e condition monitoring.
E l’appuntamento è risultato momento di approfondimento e vero confronto sin dal mattino, quando il tema della “Manutenzione nella transizione industriale: soluzioni 4.0 e tecnologie predittive” è riuscito a coinvolgere aziende, operatori, enti e istituzioni, con interventi che hanno spaziato tra machine learning e software, industry service 4.0 e soluzioni wearable, condition monitoring 4.0 anche in wireless, algoritmi per il monitoraggio online e approccio 4.0 per le attrezzature a pressione, senza dimenticare gli importanti temi della sicurezza e della comunicazione industriale.
Le sessioni del mattino e pomeridiana hanno visto protagonisti i leader del settore, tra i quali ricordiamo SPM Instruments, Repcom, Headapp, Pepperl+Fuchs, Cemb, Schmersal Italia, Mipu, e-Repair, Quick Algorithm, Darkwawe Thermo, SDT Italia, Auditech, Consorzio Profibus e Profinet, PBN, Eldeco, Overload, Animac.
Da anni MCM risulta punto di riferimento per tutti i professionisti e i massimi esperti che vogliono conoscere gli scenari del settore, le migliori tecnologie e soluzioni manutentive anche in ottica 4.0, e quest’ultima edizione digitale si è confermata una apprezzata e importante vetrina per aziende e operatori, per condividere esperienze e soluzioni d’eccellenza, oltre che avviare progetti con i leader del settore, tramite il business matching online e le modalità di interazione diretta della piattaforma, che consentono tra l’altro di non perdere lo spirito della mostra B2B.
Dopo l’ottimo risultato di aprile, MCM torna con la due giorni tecnologica in presenza il 27 - 28 ottobre a Veronafiere, per offrire contenuti di valore, occasioni di aggiornamento e business.


MCM è un evento progettato da EIOM
Per info: www.mcmonline.it/webedition - 02 55181842 - eiom@eiomfiere.it

 
 
Emme.Ci. Sas - Via Motta, 30 - 20069 Vaprio d'Adda (MI)