Aria Compressa Torna alla Homepage Contatti Credits
 
 
 
Home » Notizie
20 Gennaio 2021
Eumabois, 60° Anniversario di Fondazione

Eumabois, la Federazione Europea dei produttori di macchine e utensili per la lavorazione del le-gno, celebra il 60 ° Anniversario della sua fondazione.

Nel 1958 e 1959, su invito delle associazioni francese e tedesca, si tenevano i primi incontri per esplorare la possibilità di espandere la rete di contatti associativi per la fondazione di un comitato europeo. Un anno dopo, il 22 gennaio 1960 a Neuilly in Francia, fu fondato il cosiddetto "Comité européen des constructeurs de machines à bois", con l'immediata ammissione di Austria, Svizze-ra, Germania, Francia, Gran Bretagna, e Paesi Bassi. Nel 1964 fu adottato il marchio Eumabois (info@eumabois.com) e il corrispondente logo.

 

Oggi, Eumabois è sinonimo di 60 anni di obiettivi e risultati europei comuni, trasformazioni e deci-sioni a vantaggio dell'industria europea della produzione di macchine e utensili per la lavorazione del legno. Eumabois nasce per decisione di alcuni delegati delle principali associazioni nazionali europee di costruttori di macchine e utensili per la lavorazione del legno, con l'obiettivo di appro-fondire e informare su specifiche problematiche tecniche del settore e organizzare spazi espositivi comuni. La federazione, da sempre con statuto no-profit, oggi come allora, sostiene le attività dei comitati tecnico-scientifici e la promozione delle fiere, occupandosi di tutte le questioni rilevanti per i suoi membri.

 

Considerando il forte impatto che il Corona virus ha avuto su numerose attività produttive, soprat-tutto l’industria espositiva, la federazione Europea ha deciso di posticipare la celebrazione del suo 60mo Anniversario durante la prossima Assemblea Generale 2021 che si terrà nella città di Vien-na, ospitata dall’Associazione austriaca (FMTI).

 

Il successo di Eumabois è guidato dalle sue Associazioni membri, rappresentanti di oltre 850 aziende che insieme credono e sostengono l'idea europea. Questo approccio congiunto, basato sul know-how e la passione continua, è alla base del successo globale dell'industria europea del-la lavorazione del legno, com'era già 60 anni fa.

 
 
Emme.Ci. Sas - Via Motta, 30 - 20069 Vaprio d'Adda (MI)