Lenze accompagna i suoi clienti in ogni fase del processo, dalla pianificazione all'operatività fino al modello di business digitale, offrendo un pacchetto di automazione di ultima generazione. Questo pacchetto, progettato per garantire qualità e affidabilità, include sistemi completi di hardware e software per l’automazione e servizi digitali per l’impresa. Inoltre, Lenze esplora le ultime innovazioni nel motion control, con soluzioni di ultima generazione studiate per ottimizzare le performance delle macchine e degli impianti.
Novità in evidenza
Ad entrambe le fiere, Lenze ha mostrato il nuovo Motor Drive System IE5/IE7 e il drive decentrato i650 Motec, progettati per ridurre al minimo il consumo energetico degli impianti. Il nuovo pacchetto di azionamento include la famiglia di motori sincroni a magneti permanenti m550U/V e m650U, che offrono un'efficienza superiore agli standard di mercato grazie a uno speciale rotore combinato con un software di controllo nativo sulla serie di inverter i500. Questi motori, con dimensioni pari ai motori tradizionali, riducono le perdite del 60% e offrono una coppia di spunto pari al 300% di quella nominale. L'azionamento decentrato i550 Motec ha un alimentatore rigenerativo integrato, mentre l'i650 Motec offre anche le funzioni di Logic PLC e di posizionamento.
Un altro protagonista è stato il Motorullo o450, che offre infinite possibilità per la progettazione di sistemi di trasporto. A SPS Italia, inoltre, c'è stato uno speciale focus sulle soluzioni per HVAC-R, pompe, compressori e applicazioni versatili. A Ipack-Ima, Lenze ha presentato i servodrive ad alte prestazioni (i750 e i950), efficienti, precisi e dinamici, insieme a soluzioni complete basate su standard aperti, digitali, scalabili e cyber-sicuri.
Un imperdibile doppio appuntamento
Il team Lenze era a disposizione a SPS Italia per accogliere i visitatori e mostrare l’intera gamma di prodotti e soluzioni. Un imperdibile doppio appuntamento per scoprire come rendere l'automazione una strategia vincente per il proprio business.
A proposito di Lenze
Lenze (www.lenze.com) è leader mondiale nel settore dell’automazione industriale e fornisce le tecnologie per la progettazione di sistemi di produzione moderni e sostenibili. Con più di 75 anni di esperienza offre soluzioni per l’automazione e lavora a fianco dei suoi clienti per la realizzazione di macchine e impianti. Grazie alle competenze chiave nella progettazione elettrica, nel software avanzato e con una piattaforma di automazione flessibile, Lenze supporta i propri clienti nella digitalizzazione dei sistemi e nell’ottimizzazione del ciclo di vita delle macchine, ottenendo l’incremento dell’efficienza energetica e la conseguente riduzione dei costi. Lenze offre pacchetti meccatronici di alta qualità, sistemi completi (hardware e software) per l'automazione delle macchine e servizi digitali per l’impresa. Il Gruppo Lenze, con sede ad Aerzen in Germania, impiega più di 3.700 collaboratori in tutto il mondo ed è rappresentata in più di 45 paesi.
|