Aria Compressa Torna alla Homepage Contatti Credits
 
 
 
Home » Notizie
6 Settembre 2020
La ELGi Compressors espande la propria presenza Paneuropea

Un nuovo gruppo Dirigente europeo, l’ampliamento organizzativo del Team Vendita ed Aftermaket ed il sempre più vasto portafoglio prodotti rimodellano il mercato europeo dell'aria compressa.

ELGi Compressors Europe, una sussidiaria di ELGi Equipments Limited, uno dei principali produttori mondiali di compressori d'aria, con oltre 2 milioni di installazioni in oltre 120 paesi, sta rafforzando la sua presenza Paneuropea. Dopo l'inaugurazione della sua nuova sede europea in Belgio, ELGi Compressors ha investito significativamente nella crescita del proprio Team di leadership, ampliando l'organizzazione delle Vendite ed Aftermarket , estendendo il portafoglio prodotti e consolidando la propria presenza in Europa.


Chris Ringlstetter, Presidente di ELGi Europe, ha dichiarato: "In ELGi, la nostra visione operativa e di prodotto deve essere" Alwais Better " cioè « Sempe Meglio ».
Oggi stiamo rafforzando questa filosofia introducendo Soluzioni per aria compressa all'avanguardia e incentrate sul Cliente, mentre investiamo nella costruzione di capacità ed esperienza nella vendita in tutta Europa, le quali  entrambe svolgeranno un ruolo fondamentale nel favorire l'impegno con i Clienti . Inoltre, stiamo espandendo in modo deciso e strutturato la nostra presenza territoriale concentrandoci  sulla costruzione di solide relazioni con i nostri Partners in tutte le Regioni ".


Espandendo la propria attività ed aggiungendo leadership e Team di vendita in varie regioni  europee , ELGi è lieta di annunciare le nomine dei seguenti Direttori Regionali:
Arkadiusz Wrzyszcz, Europa Orientale
David De Pril (ad interim), Belgio e Olanda
Graziano Dal Tio, Italia, Area Sud Mediterraneo e Turchia
Nils Blanchard, Francia
Terry McGuire, Regno Unito e Irlanda
Tord Sandberg, Scandinavia
Victor Escolano, Penisola Iberica


"Siamo entusiasti di dare il benvenuto alle nuove persone nella nostra organizzazione di vendita. In ELGi Compressors continueremo a investire in risorse per espandere la nostra presenza. Sono fiducioso che la conoscenza e la familiarità dei nostri Direttori Regionali nei loro rispettivi mercati rafforzerà la nostra presenza in linea con le nostre aspirazioni di crescita " ha aggiunto Ringlstetter.
L'ampia gamma di prodotti ELGi diponibile per il mercato Europeo  comprende compressori portatili e stazionari , che offrono ai Clienti qualità, affidabilità e costi del ciclo di vita  migliori e comprovati. All’interno della nostra gamma sono presenti  i compressori portatili per il settore edile e agricolo prodotti da ROTAIR , la serie EN ed EG di compressori a vite lubrificati e due gamme di compressori oil free  di cui la serie "Always Better" (AB) lanciata recentemente.


Come noto i compressori lubrificati rappresentano l'80% del mercato globale per la loro maggiore efficienza e bassi  costi d’acquisto  ma questa stessa tipologia di compressori genera a livello globale un inevitabile ed indesiderato trascinamento di circa 2 milioni di litri di vapore d'olio a valle delle stesse unità.
La serie ELGi AB unità oil free ad iniezione d’acqua offre ai Clienti l'efficienza di un compressore lubrificato senza trascinamento di olio in rete, garantendo così un ambiente ecologicamente «più verde» e supportando le aziende che si impegnano per soddisfare l’obiettivo Green Deal dell'Unione Europea nel diminuire l'uso di combustibili fossili riducendo nel contempo il consumo di energia.


"I clienti in Europa sostengono ancora costi di proprietà significativi a causa delle tecnologie attuali, notevoli requisiti di manutenzione e affidabilità relativamente scarsa", ha aggiunto Ringlstetter. "Siamo fiduciosi che la serie AB ed il nostro ampio portafoglio prodotti esistente di compressori stazionari e portatili  e supportati dal nostro Team di esperti saranno in grado di offrire ai Clienti europei le migliori opzioni in termini di ottimizzazione dei costi del ciclo di vita per tutte le loro esigenze di aria compressa".


Informazioni su ELGi
ELGi Compressors è un produttore globale di compressori d'aria che opera in numerosi paesi europei con una vasta gamma di prodotti e sistemi per aria compressa innovativi e tecnologicamente superiori. ELGi ha costantemente lavorato per garantire che i suoi Clienti raggiungessero i loro obiettivi di produttività mantenendo bassi costi di gestione. ELGi offre una gamma completa di soluzioni per aria compressa come i compressori rotativi a vite lubrificati ad olio ed oil free, compressori alternativi  lubrificati ed oil free, compressori centrifughi,essiccatori, filtri ed accessori . Il portafoglio ELGi che comprende  oltre 400 prodotti  ha trovato ampie applicazioni in tutti i settori. 

 
 
Emme.Ci. Sas - Via Motta, 30 - 20069 Vaprio d'Adda (MI)