Aria Compressa Torna alla Homepage Contatti Credits
 
 
 
Home » Notizie
4 Ottobre 2018
Emerson completa l’acquisizione di Aventics

La transazione espande la presenza di Emerson nel settore pneumatico e del controllo dei fluidi.

La società Emerson (NYSE: EMR) ha annunciato oggi il completamento dell’acquisizione di Aventics, leader globale nelle tecnologie pneumatiche avanzate applicate a macchine e processi di automazione industriale. L’acquisizione darà un forte impulso alla presenza dell’azienda nel settore dell’automazione fluidica, un mercato in costante espansione che raggiunge i 13 miliardi di USD, consolidando così la presenza in Europa delle  tecnologie di automazione Emerson.

 

Aventics completa in modo significativo le competenze e le soluzioni di Emerson nei settori chiave del Fluid & Motion Control, andando così a costituire uno dei portafogli più ampi di prodotti nella pneumatica e nel controllo dei fluidi che comprendono sistemi di monitoraggio, per migliorare la produttività, le prestazioni di processo, incrementare la sicurezza e ottimizzare l’efficienza energetica.

 

Con i suoi uffici centrali a Laatzen in Germania, Aventics conta circa 2.100  dipendenti a livello globale con cinque siti produttivi. Cliccate qui per visionare l’annuncio iniziale di acquisizione e la presentazione di accompagnamento o visitate il sito emerson.com/en-us/investors. 

 
 
Emme.Ci. Sas - Via Motta, 30 - 20069 Vaprio d'Adda (MI)