Aria Compressa Torna alla Homepage Contatti Credits
 
 
 
Home » Notizie
7 Febbraio 2017
AutopromotecEDU e Quattroruote Professional: centro di informazione e formazione per il settore Aftermarket

Percorso formativo in partnership tra AutopromotecEDU e Quattroruote Professional. Gli operatori del mercato Aftermarket al centro del progetto. “Focus Officina”: date e dettagli del programma corsi.

Autopromotec, la più specializzata rassegna internazionale delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico (Bologna, 24-28 Maggio 2017), e Quattroruote Professional, realtà in grado di offrire soluzioni e servizi professionali agli operatori del settore automotive, continuano a connotarsi come un vero e proprio centro di informazione e formazione per tutta la filiera automotive.
Dopo Autopromotec Conference - Stati Generali 2016, il convegno che ha visto come protagonisti alcuni tra i più importanti manager a livello internazionale, oltre a illustri esponenti del mondo accademico e istituzionale, che ha attestato la funzione della manifestazione quale collettore e amplificatore delle tendenze dell’industria automotive, viene annunciato oggi un importante accordo che guarda al futuro dell’intero sistema aftermarket italiano. Insieme a un partner rinomato e altamente qualificato quale Quattroruote Professional, Autopromotec, attraverso il suo strumento formativo AutopromotecEDU presenta “Focus Officina”, il progetto formativo rivolto alle imprese di riparazione e della produzione e distribuzione di ricambi, finalizzato ad accrescerne ulteriormente le competenze manageriali e favorirne così lo sviluppo.
In un contesto di mercato e di consumo in continuo cambiamento quale quello aftermarket, infatti, diviene cruciale e, soprattutto, strategico rimanere costantemente informati sulle più recenti tecnologie e tendenze, ma anche essere formati dal punto di vista imprenditoriale e manageriale. Così, Autopromotec concretizza il suo ruolo anche al di fuori dell’ambito fieristico, per offrire particolare attenzione agli operatori del mercato aftermarket, fornendo le informazioni per affrontare e anticipare le sfide offerte dal futuro della riparazione.

 

“Focus Officina”: I dettagli dei corsi
Con “Focus Officina”, AutopromotecEDU e Quattroruote Professional propongono due agili percorsi formativi che hanno già riscosso successo in termini di interesse e numero di partecipanti, durante un progetto pilota che si è concluso lo scorso novembre. Il primo, dal titolo “Gestione Economica Officina”, fornisce nozioni sulla gestione economica dell’officina alle imprese della riparazione indipendente e ai responsabili di gestione dei network di distribuzione ricambi, al fine di monitorare gli aspetti fondamentali della redditività della propria struttura. Il secondo corso, intitolato “Digital Marketing nell’Officina 4.0”, è incentrato sull’importanza di una corretta presenza online e fornisce ai partecipanti gli strumenti chiave per ottimizzare la propria visibilità, sia per fidelizzare i propri clienti, sia per acquisirne di nuovi. Entrambi i corsi sono erogati in aula, in forma tradizionale, con successivo supporto via virtual learning.
Saranno oltre 10 gli appuntamenti in programma nel 2017 a Bologna, Milano e altre città italiane, nei mesi che precederanno l’inaugurazione di Autopromotec 2017. L’elenco completo del programma di formazione “Focus Officina” è disponibile sul sito internet www.focusofficina.com, all’interno del quale è possibile anche scoprire ulteriori dettagli sui relatori, sulle date e sulle sedi dei corsi, oltre a iscriversi ai prossimi appuntamenti formativi.

 
 
Emme.Ci. Sas - Via Motta, 30 - 20069 Vaprio d'Adda (MI)