Aria Compressa Torna alla Homepage Contatti Credits
 
 
 
Home » Notizie
27 Luglio 2016
Socomec sbarca negli USA: fornisce 20 sistemi di Energy Storage da 2 MW/4 MWh al gruppo Stem, leader nel settore dell'efficienza energetica

Socomec, leader europeo di soluzioni di accumulo di energia, sbarca negli Stati Uniti, lanciando i sistemi Sunsys PCS2 Energy Storage System con marchio di certificazione UL.

Con oltre 45 anni di esperienza nei sistemi UPS, Socomec www.socomec.it/gamme-sistema-conversione-accumulo-energia_it.html?product=/sistema-conversione-accumulo-energia-sunsys-pcs2_it.html&view=presentation), lo specialista delle soluzioni integrate di conversione ed accumulo di energia, ha sviluppato una gamma di sistemi modulari e flessibili che convertono ed accumulano energia, in grado di ottimizzare la domanda energetica dell’utenza alimentata.
Un totale di venti sistemi Sunsys PCS² da 100 kW dotati di certificazione UL - con batterie al litio da 200 kWh e tutta la quadristica di protezione e controllo necessaria - sono stati forniti al gruppo leader nella fornitura di soluzioni di accumulo di energia intelligenti ed efficienza energetica, Stem, che sta attualmente mettendo in opera i primi 20 sistemi presso edifici commerciali e industriali dei loro utenti in tutta la California.
Il sistema Sunsys PCS² è integrato nella piattaforma edge computing di Stem e controllato dal software di monitoraggio proprietario, che, attraverso la trasmissione di molti parametri di impianto e tecniche analitiche predittive, è in grado di gestire la re-immissione dell'energia accumulata nell'edificio durante i periodi di picco della domanda energetica. In questo modo si ottimizza il prelievo dell'elettricità dalla rete, consentendo ai proprietari e agli operatori di edifici commerciali di beneficiare di una riduzione dei costi della bolletta elettrica.
Gerald Tanty, Responsabile Vendite Regionale di Socomec USA, spiega: “Utilizzando il sistema hardware totalmente integrato ed innovativo di Socomec, Stem, con la propria piattaforma software, è in grado di fornire al cliente finale una soluzione di accumulo di energia "chiavi in mano" che garantisce una migliore efficienza e semplifica il processo di messa in opera. Il risultato è un sistema più sicuro, unito a un'installazione certificata rapida ed efficiente in termini di costi, che permette agli utenti di godere di vantaggiose riduzioni dei costi dell'energia".
“Stem è lieto di lavorare con Socomec e annoverarla tra i suoi fornitori di tecnologia,” ha dichiarato Daniel Elizalde, Director Product Management di Stem. “Abbiamo integrato la loro tecnologia basata su convertitore e batteria nella nostra migliore piattaforma software  ai vertici della categoria e riscontrato che il prodotto finale è all'altezza delle aspettative e in grado di fornire risultati significativi ai clienti e alla rete.”
Il convertitore di accumulo Sunsys PCS² si basa sulla comprovata tecnologia sviluppata da Socomec attraverso la sua consolidata attività nel campo degli UPS: un installato sino ad ora di oltre 10 GW in continua crescita.
Sunsys PCS² ha ricevuto l'approvazione della South California Edison per la connessione nella sua rete con l'installazione dei primi sistemi in California.

 
 
Emme.Ci. Sas - Via Motta, 30 - 20069 Vaprio d'Adda (MI)